Skip to main content
Logo della tutela marchi online

Registrazione Marchio: Affidati al Nostro Metodo

Scopri il nostro esclusivo sistema in 3 fasi, grazie al quale tutti i nostri clienti hanno ottenuto la loro registrazione di marchio senza intoppi!

Sia che tu voglia registrare un marchio Italiano, Comunitario o Internazionale con il nostro metodo puoi farlo in modo sicuro!

Vuoi Registrare un Marchio d’Impresa Senza Rischi, Problemi e Spese Impreviste?

Approfitta del Nostro Collaudato Sistema in 3 Fasi!

Sai che la registrazione marchio ti espone a molti rischi e può portarti spiacevoli sorprese? Hai la certezza assoluta che il tuo marchio non sia identico o troppo simile ad un marchio già registrato da altri? Perché se dovesse esserlo dovrai affrontare lunghe e costose cause legali! Proprio per proteggerti da questo e altri pericoli i nostri avvocati hanno ideato e perfezionato un sistema in 3 fasi che ti farà ottenere la tua Registrazione Marchio senza intoppi o brutte sorprese!

Dove Puoi Registrare il tuo Marchio con Tutela Marchi Online

Il Proprio Marchio può essere registrato in diversi territori, ma ognuno di essi richiede requisiti per la registrazione diversi ed esclusivi, per cui agire senza una guida esperta può comportare più problemi che benefici!

Ci Assicureremo Noi che Soddisfi i Requisiti per la Registrazione o Rinnovo di:

  • Marchio Nazionale

  • Marchio Europeo

  • Marchio Internazionale

Vuoi Registrare Subito il Tuo Marchio?

Affidati alla Nostra Esperienza Decennale

Ci siamo occupati di migliaia di registrazioni di marchi nazionali, continentali e nel mondo, da questa esperienza abbiamo ricavato il nostro Bestseller “Arricchirsi con il Marchio Registrato acquistabile su Amazon.

Sfrutta la nostra esperienza per:

  1. Registrare un Marchio in sicurezza senza rischiare costose opposizioni o cause di risarcimento danni;
  2. Creare una Solida Brand Identity che ti aiuti a conquistare e fidelizzare il tuo pubblico;
  3. Imparare come utilizzare il Marchio Registrato per la tua Pianificazione Fiscale;
  4. Riconoscere e Combattere la Concorrenza Sleale;
  5. Aumentare i Guadagni grazie al Marchio. 

Acquistare il nostro libro è il primo passo per cambiare il tuo punto di vista sulla Registrazione Marchio: da costo da sopportare per tutelarti a vero e proprio investimento capace di generare ricchezza!

Registrare il Marchio: il Rischio è Molto Più Serio di Quanto Pensi!

Ricerche commissionate dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi dimostrano che oltre il 60% delle registrazioni marchi tentate senza supporto di professionisti legali incontra problemi significativi.

  • Errori procedurali: Nel 40% dei casi vengono commessi errori nel depositare una domanda di registrazione di marchio presso la camera di commercio il cui personale non offre nessun supporto tecnico nella registrazione o rinnovo.

  • Violazione di marchi esistenti: Nel 75% dei casi registrare il marchio di impresa senza ricerche di anteriorità porta a conflitti con marchi simili o identici già depositati, il che conduce a costose cause legali.

  • Problemi nella scelta: Il 38% di chi vuole ottenere la registrazione senza una guida esperta, sbaglia il tipo di marchio depositato, vanificandone ogni utilità.

  • Tasso di fallimento: Circa il 60% delle domande di registrazione del marchio in Italia, fatte senza consulenza professionale vengono rigettate dall’Ufficio italiano brevetti e marchi a causa di errori procedurali o conflitti con marchi anteriore.

Non lasciare che il tuo marchio entri a far parte di queste statistiche!

I Danni Che Rischi Se Tenti la Registrazione di un Marchio Senza Aiuto

  • Costi legali elevati: Chi tenta il deposito del marchio senza assistenza poi spende il doppio in spese legali per risolvere controversie con il titolare di un marchio anteriore.

  • Danni Economici: Fallire nel deposito di un marchio per errori nella presentazione della domanda di registrazione comporta gravi danni economici.

  • Perdita di tempo e risorse: Chi gestisce autonomamente la registrazione marchi online spreca in media 150 ore all’anno in procedure errate o in verifiche di marchi già registrati del tutto insufficienti.

Perché Affidarti al Nostro Metodo Esclusivo Per Registrare il Tuo Marchio

  • Semplicità Assoluta: Ti guideremo passo dopo passo, rendendoti il processo per depositare un marchio facile e trasparente.

  • Protezione Completa: Ci assicuriamo che la tua domanda di marchio sia protetta contro ogni possibile contestazione.

  • Supporto di Esperti: Avvocati specializzati in proprietà intellettuale ti guideranno fino all’ottenimento del tuo certificato di registrazione.

  • Certezza dei Costi di Registrazione: Con noi, nessuna sorpresa sul prezzo. Saprai da subito il prezzo esatto del servizio, tasse di registrazione e oneri di fattura inclusi!

Vuoi Sapere Quanto Costa Registrare il Tuo Marchio?

Ecco il Nostro Esclusivo Metodo in 3 Fasi

Fase 1: Indagini Preliminari

Studi di Fattibilità e Ricerche di Anteriorità

Registrazione marchio: fase 1 - la prima fase del nostro metodo prevede di effettuare tutte le ricerche di disponibilità e di anteriorità che è possibile svolgere. Solo così avrai la certezza che il tuo marchio è registrabile e libero da pretese di altri!

La Prima lezione che si impara come avvocati è che “L’unico modo certo di vincere una causa è evitarla“, e noi questa mentalità l’abbiamo applicata anche al mondo dei marchi.

Prima di pensare a come farti vincere una eventuale causa di opposizione alla registrazione, giochiamo d’anticipo e te la facciamo evitare!

A differenza degli altri operatori di questo settore, ci impegniamo ad abbattere anticipatamente tutti i rischi corsi dalla tua domanda di registrazione del Marchio, prevenendo così ogni problema.

Per fare questo svolgiamo tutte le ricerche relative al tuo marchio prima di depositare la tua domanda.

I nostri avvocati passeranno al setaccio il tuo mercato di riferimento e ti segnaleranno ogni marchio esistente che sia anche solo vagamente simile a quello che intendi registrare.

All’esito delle analisi riceverai un report dettagliato, strutturato in base alle classi di merci interessate, grazie al quale scoprirai ogni marchio pericoloso per il tuo.

Sempre nel report troverai anche il “livello di rischio” espresso in colori semaforici che i nostri avvocati attribuiscono alla tua registrazione, così saprai se corri rischi prima ancora di avviare la pratica!

Fase 2: Attenta Pianificazione

Consulenze Strategiche e Gestione del Rischio

Registrazione marchio: fase 2 del nostro metodo esclusivo! La fase 2 comprende una consulenza strategica che ti aiuterà a scegliere la registrazione perfetta per le tue esigenze!

Una volta Benjamin Franklin ha detto che: “Se fallisci nel pianificare, stai pianificando il tuo fallimento” e noi concordiamo con questa logica.

Se è vero che nessun problema è privo di soluzioni, è ancor più vero che i problemi si risolvono solo con la giusta preparazione che deriva da attento studio.

Questo non vuol dire che devi iniziare a studiare leggi e giurisprudenza sui marchi, sottraendolo alla tua attività d’impresa, perché puoi pianificare il tuo successo con la Consulenza Marchi dei nostri esperti!

Dopo aver ricevuto il nostro report potrai effettuare una video-call con l’avvocato che si è occupato del tuo caso ed insieme a lui vaglierai tutti i potenziali correttivi apportabili al tuo marchio, così da evitare ogni rischio di ricevere una causa!

Esiste un’infinità di possibili accorgimenti apportabili alla domanda di registrazione per evitare di ritrovarsi a scuotere un nido di vespe senza saperlo, ed i nostri avvocati li conoscono tutti!

Se ti spaventa l’idea di modificare il marchio che hai presentato al tuo pubblico fino ad oggi, sappi che con la giusta guida è molto raro che ciò sia necessario.

Conoscendo la materia si può schivare un problema con una lieve modifica che magari non riguarda neanche il marchio in sé ma solo la classe merceologica.

Fase 3: Predisposizione e Deposito

Presentazione della Domanda

Registrazione marchio: fase 3 - i nostri avvocati esperti di proprietà intellettuale e branding compileranno per te la domanda di registrazione del marchio, evitando errori e prevenendo ogni possibile eccezione sollevata dall'ufficio del marchi

Si sa “il diavolo è nei dettagli” eppure, spesso e volentieri, si sceglie di ignorare questo fatto e di fare un passo decisivo senza guardare dove si sta poggiando il piede.  

L’ultima fase del nostro collaudato metodo di registrazione di un marchio è costituito da quello che, per i nostri concorrenti, è l’unico adempimento da svolgere: compilare e depositare la domanda di registrazione.

Ma se compilare un modulo, versare un imposta e presentare il tutto all’ufficio preposto sono attività che puoi compiere in autonomia, perché pagare qualcuno per farle?

Per noi questo delicatissimo momento va affrontato solo con la certezza di non incorrere in costose cause di risarcimento danni per aver inconsapevolmente copiato un marchio altrui!

Sappi poi che non si possono correggere gli errori di compilazione della domanda.

Se sbagli nel rivendicare le classi merceologiche, o depositi il logo in colori diversi da quelli ufficiali non potrai tornare indietro in nessun modo.

In più senza l’aiuto di professionisti che comunichino con l’ufficio marchi potresti non scoprire per tempo di aver ricevuto una opposizione, perdendo così l’opportunità di difenderti!

Agisci Ora per la Sicurezza del Tuo Business

Il tempo gioca contro la sicurezza del tuo marchio. Ogni tuo momento di esitazione è un’opportunità per gli altri di rubarti clienti e affari. Non permettere che accada. Contattaci ora per iniziare in sicurezza il percorso verso la tua registrazione marchio. Proteggi il tuo business, proteggi il tuo brand, proteggi il tuo futuro. Registra il tuo marchio con noi, oggi.

Richiedi Informazioni

Compila il form e ti ricontatteremo senza impegno.

    Nome e Cognome*

    Azienda

    Email*

    Telefono*

    Per quale Servizio ci stai contattando?
    (per selezione multipla tenere premuto ctrl o cmd)

    Descrivi la tua Richiesta (Facoltativo)

    Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 [privacy policy]

    Ascolta L’Opinione delle Persone Che si Sono Già Rivolte a Noi!

    Domande Comuni in Merito alla Registrazione del Marchio

    Quali Rischi Corro a Tentare la mia Registrazione Marchio Autonomamente?

    I pericoli sono tanti e di varia natura: il primo e più probabile è sicuramente quello di ricevere una opposizione alla registrazione del marchio, ma ne esistono molti altri tra cui la possibilità di essere trascinati in tribunale ed essere condannati a ritirare la propria merce e pagare pesanti risarcimenti!

    Un modo per scongiurare questo serio pericolo è quello di affidarsi a degli esperti del settore e accedere ad una consulenza marchi che preceda anche il deposito della domanda di registrazione marchio.

    Su Internet Non Ho Trovato Nessuno che Usasse il Marchio che Voglio Registrare, Sono al Sicuro dalla Opposizione?

    Assolutamente no, il marchio deve essere libero da ogni forma di diritto anteriore da parte di chiunque e quella svolta su internet non è una ricerca che garantisce in alcun modo che lo sia! Verificare se il marchio è stato registrato da altri o se viene già utilizzato sul mercato va fatto con metodo scientifico e le risultanze di tale indagine vanno analizzate alla luce di specifiche conoscenze giuridiche, necessarie per valutare l’eventuale grado di somiglianza tra marchi.

    Per fugare ogni possibile dubbio e sincerarti di non star commettendo un illecito devi rivolgerti a noi perché tutti i nostri pacchetti di servizi di registrazione marchio comprendono anche la verifica marchi registrati da parte dei nostri avvocati.

    Come Mi Difendo in un Giudizio di Opposizione? E se Voglio Proporne Uno Contro Un Marchio Altrui?

    Puoi ricorrere al nostro servizio di Protezione del Marchio, in qualità di avvocati esperti in proprietà intellettuale possiamo curare i tuoi interessi sia in attacco che in difesa!

    L’utilizzo di segni distintivi è una pratica di concorrenza sleale perseguita e punita in tutto il mondo, e ciò a prescindere dal fatto che si sia consapevoli o meno di stare utilizzando segni identici o simili al marchio già registrato da altri.

    Per Difendermi dalla Concorrenza Sleale ho Bisogno di Avere un Marchio Registrato?

    Esistono molte forme di concorrenza sleale, alcune delle quali così subdole da essere identificabili solo a seguito di apposita consulenza. Pertanto mentre in alcuni casi puoi difenderti dagli atti di concorrenza sleale pur senza avere un marchio registrato, in altri casi la registrazione è necessaria. In tutti i casi, avere un marchio registrato aiuta molto a far valer i propri diritti.