Skip to main content
Scopri il metodo esclusivo in 7 passi messo a punto da tutela marchi online per ottenere una registrazione marchio nazionale

Registrazione Marchio Nazionale: il nostro metodo in 7 passi

Vuoi effettuare una registrazione marchio nazionale ma non hai idea di come effettuarla? Non sai come metterti in contatto con l’UIBM Ufficio italiano brevetti e marchi? Non conosci e non hai il tempo di studiare la normativa per registrare un marchio in Italia? Vuoi capire quanto possa venirti a costare?

Scegli la professionalità e la serietà di chi opera in questo complesso settore da oltre dieci anni: affidati all’esperienza ed alla competenza di Tutela Marchi Online per la tua registrazione del marchio in Italia e non preoccuparti più di nulla, penseremo a tutto noi!

Hai capito bene: affidando a noi la tua registrazione di un marchio in Italia non dovrai occuparti più di nulla e potrai concentrarti sul far crescere il tuo business, ti contatteremo direttamente al momento di consegnarti il certificato ufficiale di avvenuto deposito marchio nazionale.

Negli anni di esperienza spesi interfacciandoci con il Ministero dello sviluppo economico ufficio italiano brevetti e marchi, abbiamo ideato un metodo di lavoro che ti garantirà l’ottenimento della tua registrazione ed ora scoprirai come funziona!

Intendi registrare un marchio in italia? Ecco perché devi affidarti a noi per dormire sonni tranquilli

Deposito Marchio Nazionale: i pericoli di cui non conoscevi l’esistenza

Molti aspiranti titolari di marchio ci contattano chiedendo direttamente la registrazione del proprio Brand, erroneamente ritenendo che la procedura di registrazione di un marchio in Italia non sia altro che una banale prassi burocratica/amministrativa, ignorandone completamente i seri rischi ed i gravi pericoli.

Ebbene tanto per cominciare l’ufficio brevetti e marchi può rifiutarsi di processare una domanda mal compilata o incompleta, così come può rifiutare la registrazione di un segno distintivo che non possiede i requisiti essenziali di liceità, novità, capacità distintiva e rappresentabilità grafica!

In seconda battuta, se gli accertamenti preliminari da parte dell’ufficio italiano marchi e brevetti (o U.I.B.M.) vengono superati, la domanda viene pubblicata sul Bollettino Ufficiale per consentire a chiunque ne abbia interesse di presentare una opposizione contro la tua domanda di registrazione.

Se la tua domanda di deposito supera questa seconda fase avrai ottenuto il tuo marchio registrato in Italia ma ancora non sarai al sicuro: chiunque potrà portarti in Tribunale per ottenere la nullità del tuo marchio italiano oltre al ritiro della merce già distribuita ed un congruo risarcimento danni!

Adesso che conosci i pericoli ed i rischi che si corrono per depositare un marchio italiano lascia che ti spieghiamo il nostro metodo di lavoro esclusivo, basato sulle soluzioni ed i rimedi che noi di Tutela Marchi Online abbiamo collaudato in dieci anni di esperienza in questo insidioso settore.

Metti al sicuro la tua brand identity attraverso la registrazione marchio nazionale

Brevettare un Marchio Nazionale: il metodo in 7 passi di Tutela Marchi Online

  1. Per evitare che l’Ufficio italiano marchi e brevetti rigetti la domanda di deposito noi di Tutela Marchi Online svolgiamo un approfondito studio di fattibilità che accerta se il tuo segno distintivo è dotato dei requisiti essenziali per essere tutelato;
  2. Analizziamo il tuo logo comparandolo a tutti i marchi depositati Italia, scandagliando gli archivi dell’Ufficio italiano marchi, in cerca di segni distintivi identici al tuo e potenzialmente pericolosi per la tua domanda;
  3. Utilizzando il nostro esclusivo sistema ™rating scopriamo tutti i marchi registrati presso l’UIBM ed segni “giuridicamente simili” al tuo e analizziamo il grado di somiglianza, riassumendo i risultati in un comprensibile sistema di “colori semaforici” (verde, giallo e rosso);
  4. Compiliamo la tua domanda di registrazione nel modo più completo e corretto possibile così da facilitare e velocizzare i controlli da parte dell’Ufficio Italiano Marchi;
  5. Depositiamo la tua domanda presso l’ufficio deposito marchi e brevetti nei modi e nei tempi prescritti dalla legge e le apposite linee guida elaborate dall’UIBM per la registrazione del marchio online;
  6. Seguiamo tutto l’iter svolto della tua domanda intervenendo prontamente in caso venisse richiesta una specificazione o un chiarimento in merito ai prodotti/servizi rivendicati;
  7. Quando il tuo logo farà ufficialmente parte del registro italiano marchi e brevetti ti consegneremo copia del certificato ufficiale di titolarità del marchio a nome tuo o della tua azienda.

Adesso sai come operiamo noi di tutela marchi online quando si tratta di farti ottenere il deposito marchio nazionale

Conclusioni: non perdere altro tempo e affida a noi la tua registrazione marchio nazionale!

Ora che conosci i pericoli che si nascondono dietro una registrazione marchi in Italia, e che hai constatato la sicurezza e la completezza del metodo di lavoro messo a punto dai nostri esperti, sai perché Tutela Marchi Online è leader in Italia nel settore della Registrazione del Marchio.

Quindi cosa stai aspettando? compila subito il form e lascia che ci occupiamo noi del tuo deposito nazionale così da poterti dedicare al tuo business con la serenità di chi sa di aver delegato a dei professionisti esperti la cura di un asset fondamentale del proprio business!